Casale M.to “B.Baronino”

L’Agenzia Formativa Territoriale “B. Baronino”, situata in uno degli edifici storici del centro di Casale Monferrato, da sempre presenta un ampio e innovativo piano formativo. I percorsi che l’Agenzia propone tengono conto dei numerosi settori produttivi presenti sul territorio e lanciano sul mercato figure professionali di sicuro futuro sviluppo ed che prevedono un ottimo livello di occupazione: terziario, informatica, servizi alla persona, socio-assistenziale e turismo

Detti percorsi sono pianificati per l’Obbligo d’Istruzione (per giovani utenti 14-24 anni), per il Mercato del Lavoro (per disoccupati e/o occupati adulti), per la Formazione Continua Individuale (per occupati), per attuare i Piani Formativi d’Area riservati alle aziende, per la formazione e l’aggiornamento nel settore Sicurezza individuale e per le aziende, e per ambiti richiesti specificamente e privatamente da privati.

I laboratori dell’Agenzia, confortevoli, professionali e rigidamente manutenuti, sono trasversalmente utilizzati da tutti i corsi (informatica e multimediali, tutti dotati di hardware e software all’avanguardia) o utilizzati solo per le attività professionalizzanti specifiche (acconciatura, socio-sanitario, animazione infanzia, vendite, pulizia tutti con attrezzature di ultimissima generazione)

Un servizio di front-office disponibile e attento alle esigenze dell’utenza, le collaborazioni con consulenti preparati ed aggiornati e il rinnovamento continuo delle attrezzature, consentono di garantire la qualità dei servizi proposti. Numerosi sono i progetti di collaborazione realizzati negli ultimi anni con il Comune di Casale, Confartigianato, gli Istituti di Scuola Secondaria di I grado del territorio, gli Istituti Tecnici, i Licei, il Centro Territoriale Permanente e il Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti (CPIA).

L’Agenzia “B. Baronino”, in un’ottica di collaborazione, sviluppo del territorio, aggregazione con la rete territoriale e le aziende casalesi, è aperta ad tipo di attività culturale, sociale e al continuo rinnovamento corsistico, mettendo, quindi, sempre al centro l’interesse dell’utente!

 

AFT di CASALE M.TO “B.Baronino”
via L.Marchino, 2
Tel. (+39) 0142 75532
Fax 0142 79151
e-mail: casale@foral.org

Orario Agenzia Formativa:
Lun – Ven 8:00 – 13:00 / 14:00 – 17:00

Orario Agenzia per il lavoro:
Lun – Ven 8:30 – 12:30