Blog

Hai almeno 15 anni e vuoi intraprendere la professione dell’estetista?

Le iscrizioni on line, sul portale del MIUR, per i ragazzi in uscita dalla terza media che intendono iscriversi a un percorso triennale, sono già attive, ma per i corsi biennali, che non necessitano di iscrizione online, è sufficiente recarsi presso una delle nostre sedi.

In particolare FOR.AL nella sede di Valenza organizza il corso biennale di Operatore del benessere-estetista. Il corso, della durata di 1980 ore, è gratuito rivolto a giovani dai 15 ai 24 anni in possesso di licenza media inferiore.

L’Operatore del benessere – estetica interviene nel processo di trattamento dell’aspetto della persona. Svolge attività relative al benessere psico-fisico che non implicano prestazioni di carattere medico, curativo o sanitario, ma che favoriscono il mantenimento, il miglioramento e la protezione dell’aspetto della persona. Nello specifico sostiene lo svolgimento di attività attinenti all’individuazione e all’applicazione di linee cosmetiche e all’effettuazione di trattamenti estetici di base.

Le principali materie professionalizzanti trattate nel percorso sono le seguenti:

-Laboratorio cure estetiche

-Tecnologia delle apparecchiature

-Normativa di igiene e sicurezza

-Elementi di anatomia, fisiologia e cosmetologia

Per maggiori informazioni e per una visita del nostro laboratorio estetico vi invitiamo a recarvi presso la nostra sede di Valenza, in Via Raffaello, 2 oppure a telefonarci al numero 0131952743.