per le aziende

Servizi per le aziende
Area Formazione, Orientamento e Lavoro

Recapiti

For.Al Agenzia per il lavoro:

Sedi:

Alessandria – Spalto Marengo, 44 tel. 0131 281820
Casale M.to – Via L.Marchino, 2 tel. 0142 75532
Novi Ligure – Via Carducci, 6 tel. 0143 75323
Valenza – Via Raffaello, 2 tel. 0131 952743

Referente: Dott.ssa Lisa Bertora

E mail: agenzia.lavoro@foral.org

Orario di apertura: Dal lunedì al venerdì – Orario: 8,30-12,30

Formazione
Analisi dei fabbisogni, progettazione e gestione di corsi per la qualificazione e riqualificazione di personale a libero mercato, con fondi interprofessionali e con finanziamenti pubblici.

Tirocini estivi e tirocini formativi e di orientamento
Il tirocinio rappresenta un mezzo molto efficace per valutare e conoscere nuove figure professionali da inserire eventualmente nell’organico aziendale. Supporto all’azienda nella ricerca di tirocinanti, attivazione, gestione, tutoraggio, coordinamento del tirocinio.

Pubblicazione di avvisi di ricerca di personale
Pubblicazione di avvisi di ricerca di personale sulle nostre bacheche e sul nostro sito visionabili dai nostri utenti che potranno inviare all’azienda il proprio curriculum.

Servizio di incontro tra domanda e offerta di lavoro
Gestione dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro, tramite ricerca in banca dati dei curricula più idonei alle esigenze dell’azienda richiedente, preselezione ed indagine conoscitiva dei candidati, presentazione profili di candidati.

Ricerca e selezione del personale
Rivolto alle aziende interessate ad un servizio completo.Implica una fase di analisi dei bisogni aziendali, una panificazione delle modalità di ricerca, dei metodi di selezione e la stesura di un profilo personale e professionale dei singoli candidati e presentazione delle risorse idonee.

Mappatura delle competenze
Valutazione di lavoratori già inseriti in azienda per l’individuazione delle specifiche potenzialità per una efficace organizzazione del lavoro.