Corsi Obbligo di istruzione

For.Al offre percorsi formativi biennali e triennali per l’assolvimento dell’obbligo di istruzione e di formazione ed il raggiungimento della Qualifica.
Le agenzie formative sono dotate di ampi e aggiornati laboratori e aule di teoria per lo svolgimento dei corsi completamente gratuiti e aperti agli/le adolescenti in uscita dalla scuola media.

ISCRIZIONI A.F. 2024/25

Dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024 utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature), sarà possibile per le famiglie dei ragazzi e delle ragazze iscritti alla terza media effettuare l’iscrizione dei propri figli ai corsi di istruzione e formazione professionale sul sito

https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni

Segnaliamo alle famiglie intenzionate ad iscrivere i propri figli presso le nostre Agenzie Formative Territoriali che il CODICE MECCANOGRAFICO di ogni singola sede FOR.AL è il seguente:

ALCF011008 per A.F.T. di Alessandria
ALCF004005 per A.F.T. di Casale M.to
ALCF003009 per A.F.T. di Novi Ligure
ALCF00700L per A.F.T. di Valenza

Le famiglie che avessero necessità di un Computer connesso ad Internet e/o di un supporto tecnico per effettuare l’iscrizione, possono contattare le segreterie delle Agenzie Formative FOR.AL e/o recarsi presso le nostre sedi.

A.F.T. di Alessandria – Spalto Marengo 44 – tel. 0131 234663
A.F.T. di Casale M.to – via L. Marchino 2 – tel. 0142 75532
A.F.T. di Novi Ligure – via Carducci 6 – tel. 0143 75323
A.F.T. di Valenza – via Raffaello 2 – tel. 0131 952743

Segnaliamo infine che in caso di iscrizioni in eccedenza, i candidati verranno accettati secondo le seguenti priorità:

ETÀ ANAGRAFICA:
nati dal 1 gennaio 2010 con percorso regolare di studi;

VISITA ALL’AGENZIA FORMATIVA DA PARTE DELLA FAMIGLIA:
colloquio con il Direttore/Responsabile di Sede e accettazione del “Contratto Formativo”.

Il numero massimo di allievi facenti parte la medesima classe sarà vincolato alla capienza dell’aula, al numero di postazioni e/o al numero di attrezzature presenti nei laboratori, che ottemperano quanto richiesto dalla normativa regionale. Nella composizione della futura classe si terrà altresì conto della data di iscrizione.


CORSI:

Sede di  Alessandria
  • non sono presenti corsi obbligo di istruzione
Sede di  Casale Monferrato
Sede di  Novi Ligure
Sede di  Valenza