Blog

5 BUONI MOTIVI PER FREQUENTARE UN CORSO DI FORMAZIONE

  1. L’attuale contesto lavorativo richiede sempre più competenze professionali e capacità specifiche. Mantenere e migliorare la propria posizione significa affinare le proprie abilità e acquisirne di nuove.
I corsi di formazione  ti offrono tutto questo, e se sei già occupato potresti usufruire di alcuni importanti finanziamenti da parte della Regione dove vivi.
Ecco almeno 5 buoni motivi per cui, entro sera, dovresti iscriverti a un corso di formazione:
1- stare al passo
Aggiungere o migliorare le proprie capacità e competenze vuol dire non farsi superare dai colleghi o dai nuovi arrivati.
2- offrire nuovi servizi
Acquisire nuove capacità vuol dire poter dare nuovi servizi o servizi migliori ai propri clienti o all’azienda per la quale lavori oltre che arricchire il tuo curriculum.
 3 – imparare da professionisti del settore
Un corso è tenuto da un professionista che sa qualcosa più di te e che può condividere con te esperienze e strategie nuove.
4- creare legami professionali
I tuoi compagni di classe lavorano nello stesso tuo settore o in uno complementare e conoscerli può farti ampliare i tuoi orizzonti lavorativi.
5- fare qualcosa di nuovo
Frequentare un corso vuol dire anche uscire dalla tua routine, non annoiarsi, imparare,  stringere amicizie e perché no anche divertirsi.