Blog

5 app indispensabili per le vacanze

Il periodo delle vacanze estive è iniziato e tra poco avrai a che fare con tutto quello che è necessario per preparati a una splendida vacanza.

Sicuramente porterai con te il tuo inseparabile smartphone ed ecco alcune app utili ad un “perfetto turista”

Musement – utile per scoprire lati nascosti delle località sfruttando i consigli degli abitanti del posto

VisEat – utile se volete mangiare in modo insolito. Una persona  mette in vendita un menù che potrete degustare direttamente a casa sua. Vi permetterà di conoscere nuove persone ed apprezzare cucine locali.

Like a Local – se volete visitare una città e chiedere suggerimenti e consigli agli abitanti del posto, potete farlo con questa app dove troverete persone del posto collegate e disponibili a soddisfare le vostre curiosità.

Party with Local – se on conoscete molta gente nel posto dove siete in vacanza e volete unirvi a feste in locali e discoteche, questa è la app che fa per voi.

Couchsurfing – volete risparmiare sul costo del pernottamento? Trovatevi un divano gentilmente offerto dagli utenti di questa app/community.

Hai visto quanto può essere utile il tuo smartphone in vacanza? Se non hai già preparato la valigia, e magari vorresti trasformare la tua passione per i viaggi in un lavoro, noi al For.al di Alessandria organizziamo un corso totalmente GRATUITO di Accoglienza Turistica in partenza questa settimana.

Se vuoi unirti al gruppo che tra poco inizierà questo splendido percorso, contattaci adesso e unisciti a noi!