Blog

ecdl

ECDL: un “pass” per il lavoro in Europa

L’European Computer Driving Licence (ECDL)  è un attestato di valenza europea grazie al quale potrete essere riconosciuti in qualunque Stato d’Europa  come buoni utilizzatori del computer. Essere in possesso della “patente ECDL”, oggi, è sicuramente un punto a favore nella ricerca attiva del lavoro e nell’inserimento nel mondo produttivo proprio per certificare le proprie competenze informatiche e aggiungere valore al Curriculum Vitae.

Sul mercato, infatti, aumentano le opportunità formative per preparare l’ECDL e conseguirla, a qualunque età, considerando che si possono trovare corsi rivolti a studenti e non, minorenni e maggiorenni.

Quali sono i livelli dell’ECDL? BaseStandardAdvanced Specialised e ogni livello certifica un diverso grado di conoscenza del computer e dei suoi programmi.

Con il  livello Base si acquisisce  una certificazione che garantisce le abilità fondamentali e minime per lavorare con un computer.

Nella nostra sede di Alessandria stiamo chiudendo le iscrizioni per un corso serale di “ECDL BASE” di 84 ore  FINANZIATO dalla Regione Piemonte al 70% per occupati.

Sei occupato? Vuoi accrescere le competenze? Valorizzare il tuo CV?

Chiedi maggiori informazioni alla nostra segreteria:

AFT di ALESSANDRIA “R.Testa”
Spalto Marengo, 44 – Palazzo Pacto
Tel. (+39) 0131 234663
Fax 0131 445287
e-mail: alessandria@foral.org