Blog

FORAL’S GOT TALENT!

Martedì 22 gennaio presso la sede FOR.AL di Alessandria si terrà la prima edizione di FORAL’S GOT TALENT!

Anche quest’anno, nella nostra sede di Alessandria, è stato attivato il corso Prelavorativo, dedicato a persone diversamente abili. Il corso ha la finalità di orientare i partecipanti nel mondo del lavoro, preparandoli ad una scelta percorribile e consapevole. Vengono quindi analizzate le loro competenze, il loro punti di forza e di debolezza e, naturalmente, anche i loro talenti.

La classe di quest’anno ha da subito mostrato di essere composta da persone con attitudini molto spiccate soprattutto nel campo artistico, ma non solo. Si è quindi deciso di usare alcune ore del corso per la dimostrazione di questi talenti neanche troppo nascosti! Alcuni di loro infatti hanno già pubblicato su youtube i loro video “canori”e realizzato pagine facebook dove postano le loro poesie.

Martedì quindi ogni allievo condividerà con i compagni e con i professori  la sua prestazione o mostrerà e racconterà un prodotto realizzato attraverso la sua “speciale” competenza.

Avremo modo di vedere con piacere lo “spettacolo” della diversità, rimarcando per l’ennesima volta che sono spesso i pregiudizi e la mancanza di fiducia verso l’altro che ne bloccano il fiorire, non tanto la diversa abilità che li contraddistingue.