Blog

instagram

5 CONSIGLI PER PADRONEGGIARE INSTAGRAM PER IL BUSINESS

Instagram ha oltre 700 milioni di utenti attivi mensili, meno concorrenza e un pubblico più coinvolto di altri giganti dei social media come Facebook o Twitter  e questo offre alle aziende l’opportunità di commercializzare i propri prodotti a un pubblico più mirato e interessato senza spendere enormi quantità di denaro per la pubblicità a pagamento.

Ecco allora 5 consigli da usare subito:

  1. Mostra ciò che fai in modo creativo

Concentrati sulla soluzione che offri, non sui prodotti che vendi. Su Instagram, è essenziale aggiungere valore ai tuoi clienti e avere un bell’aspetto mentre lo fai.

  1. Crea un profilo vincente

Come azienda, probabilmente fai molte cose ma non lasciarti coinvolgere nel montaggio di tutto questo in 150 caratteri. Concentrati sulla tua proposta di vendita più importante o sul tuo prossimo grande evento, o  promozione o  lancio di prodotto.

Instagram ha anche lanciato i profili aziendali su Instagram e la pubblicità a pagamento. Il profilo Business aggiunge un numero di telefono alla tua biografia e consente l’accesso a dati di analisi estesi che non sarebbero altrimenti disponibili con il profilo standard.

  1. Portali dietro le quinte

I clienti hanno una naturale curiosità di sapere da vengono i prodotti, puoi quindi usare Instagram per mostrare tutto il loro ciclo di vita.

  1. Espandi la tua copertura con #hashtags

È consigliabile utilizzare da tre a cinque hashtag, nonostante il massimo che puoi aggiungere sia 30 per post.  Usa i tuoi hashtag specifici della campagna e gli hashtag più popolari per aumentare la rilevabilità dei tuoi contenuti.

  1. Collaborare e @mention altri

Instagram è uno dei canali social più forti per mettere in evidenza i collaboratori e condividere le storie di successo dei clienti.

 

Presso le nostre Agenzie Formative For.al  stiamo programmando corsi mirati e personalizzati  per aiutare il tuo business con il social media marketing.