5 CONSIGLI PER PADRONEGGIARE INSTAGRAM PER IL BUSINESS
Instagram ha oltre 700 milioni di utenti attivi mensili, meno concorrenza e un pubblico più coinvolto di altri giganti dei social media come Facebook o Twitter e questo offre alle aziende l’opportunità di commercializzare i propri prodotti a un pubblico più mirato e interessato senza spendere enormi quantità di denaro per la pubblicità a pagamento.
Ecco allora 5 consigli da usare subito:
-
Mostra ciò che fai in modo creativo
Concentrati sulla soluzione che offri, non sui prodotti che vendi. Su Instagram, è essenziale aggiungere valore ai tuoi clienti e avere un bell’aspetto mentre lo fai.
-
Crea un profilo vincente
Come azienda, probabilmente fai molte cose ma non lasciarti coinvolgere nel montaggio di tutto questo in 150 caratteri. Concentrati sulla tua proposta di vendita più importante o sul tuo prossimo grande evento, o promozione o lancio di prodotto.
Instagram ha anche lanciato i profili aziendali su Instagram e la pubblicità a pagamento. Il profilo Business aggiunge un numero di telefono alla tua biografia e consente l’accesso a dati di analisi estesi che non sarebbero altrimenti disponibili con il profilo standard.
-
Portali dietro le quinte
I clienti hanno una naturale curiosità di sapere da vengono i prodotti, puoi quindi usare Instagram per mostrare tutto il loro ciclo di vita.
-
Espandi la tua copertura con #hashtags
È consigliabile utilizzare da tre a cinque hashtag, nonostante il massimo che puoi aggiungere sia 30 per post. Usa i tuoi hashtag specifici della campagna e gli hashtag più popolari per aumentare la rilevabilità dei tuoi contenuti.
-
Collaborare e @mention altri
Instagram è uno dei canali social più forti per mettere in evidenza i collaboratori e condividere le storie di successo dei clienti.
Presso le nostre Agenzie Formative For.al stiamo programmando corsi mirati e personalizzati per aiutare il tuo business con il social media marketing.