Blog

scuola

L’inizio della scuola si avvicina per tutti

L’ inizio della scuola si avvicina per tutti, anche per i nostri ragazzi e ragazze dell’Operatore Meccanico ed Elettrico.

 

Per alcuni è “l’alba” di un nuovo inizio e per altri è un proseguo per arrivare a sostenere l’esame e conseguire la tanto agognata QUALIFICA PROFESSIONALE.

Cosa mettere dentro lo zaino il primo giorno per andare in una scuola professionale come il For.Al di Novi Ligure?

  • Sicuramente non possono mancare i quaderni delle materie teoriche da affrontare durante l’anno scolastico. Inoltre bisognerà prendere appunti per gli “attrezzi del mestiere” indicati dai professori.
  • Un astuccio contenente almeno una penna, una matita, una gomma e un temperino.

I Libri?

Non devono essere acquistati dalle famiglie, in quanto verrà consegnata ad ogni studente una dispensa sulla quale studiare.

Il diario verrà dato dalla scuola e sarà molto trendy in quanto oltre alle classiche comunicazioni scuola- famiglia, orari ricevimento professori, voti scolastici, assenze e ritardi potrà essere ad esempio annotato il numero delle ore di assenza che non deve superare una certa cifra molto importante nell’andamento scolastico della formazione professionale.

Una regola fondamentale che varrà per tutto l’anno scolastico è non lasciare mai la testa a casa ed avere sul banco di scuola un atteggiamento positivo in quanto si avrà la possibilità ogni giorno di imparare cose nuove e quindi di arricchire il proprio bagaglio culturale.

Buon anno a tutti!