Blog

Vendere Online: 5 consigli per migliorare le tue vendite

Sono iniziati i saldi in negozio, virtuale o meno che sia.

Ecco allora 5 consigli per potenziare al meglio la tua vendita online:

1-      Invia un campione gratuito del tuo prodotto ad influencer del tuo settore direttamente, o ad esso correlati.
Questo ti dà l’opportunità di far sapere loro che apprezzi il loro lavoro con un piccolo regalo. Inoltre, si spera, riceverai una menzione su uno dei loro siti o piattaforme social.

2-      Gestisci un blog associato al tuo negozio o al tuo prodotto.
Produci contenuti gratuiti e di valore in modo da creare fiducia nel tuo marchio. Il blog offre anche qualcosa da condividere sui social media e ti aiuta a posizionarti nei motori di ricerca.

3-      Usa i social.
Ogni social media ha il suo pubblico e può essere utilizzato per generare visibilità e nuovi contatti, per cui cura i profili online della tua attività in maniera professionale.

4-      Semplifica l’acquisto.
I visitatori di un sito web tendono ad avere una capacità di attenzione limitata, quindi in genere hai circa 10 secondi per attirare la loro attenzione. Non mettere ostacoli sulla loro strada o farli pensare troppo, per cui non prolungare il processo di acquisto e non cercare di raccogliere troppe informazioni dagli acquirenti. Maggiore è il numero di passaggi richiesti, maggiori saranno le vendite che perdi man mano che gli acquirenti abbandonano il tuo sito.

5-      Utilizza i servizi di  Google
La prima cosa che fanno molte persone quando vogliono comprare qualcosa è cercare su Google. Allora perché non utilizzare alcuni strumenti messi a disposizione da Big G?

Google Ads per esempio, ti consente di mostrare il tuo sito nella parte superiore della pagina quando i clienti cercano termini pertinenti.

Google Analytics è un servizio completamente gratuito che ti consente di misurare il tuo traffico in moltissimi modi differenti. Le statistiche del tuo sito web ti mostreranno cosa stanno facendo i tuoi clienti sul tuo sito, il tempo che trascorrono su determinate pagine e il percorso che intraprendono per lasciare il tuo sito.

Questi sono solo 5 consigli per migliorare le tue vendite online.

Tu quali hai adottato? Ha funzionato nel tuo caso?