Blog

Africa: nuove opportunità per il digital business

In un mondo sempre più interconnesso forse ti stupirai del fatto che sono ancora 4 miliardi le persone che non hanno una connessione Internet e il continente africano  rappresenta uno dei mercati più attraenti per molte aziende.

FACEBOOK

L’azienda di Zuckerberg vorrebbe costruire una rete digitale sottomarina tutto intorno al perimetro dell’Africa in  modo da poter abbattere i costi e dare accesso alla piattaforma a milioni di utenti. Il nome di questo progetto prende spunto e ispirazione dal cartone animato della Disney: Simba.

GOOGLE

Attraverso il progetto Alphabet, Big G ha avviato i primi passi per costruire un network nella parte occidentale del continente africano.

HUAWEI

Il colosso cinese sta creando una infrastruttura digitale per collegare l’Africa ai paesi che si affacciano sull’oceano Indiano.

Dare un completo accesso ad internet al continente africano porta e porterà necessariamente alla apertura di nuovi business, per cui conoscere al meglio le potenzialità di uno strumento come ad esempio Facebook farà la differenza qualunque sia il tuo business.

Contattaci per valutare insieme un corso su misura alle esigenze della tua azienda.