Progetto

PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE IN REGIONE PIEMONTE

E’ stato pubblicato il “Bando per la selezione di 913 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Piemonte” da parte del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale in cui sono inseriti i progetti presentati da FOR.AL per l’anno 2017 denominati “Obiettivo S.I.C.C. – OBIETTIVO SOLIDARIETÀ, INCLUSIONE, COINVOLGIMENTO E COMPETENZE” E “ATTIVAMENTE”.

I requisiti per accedere al Bando possono essere così sintetizzati:

– cittadini italiani;

– cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea;

– cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti;

– avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni;

– non avere condanne penali.

Per ulteriori specificazioni circa i requisiti e le condizioni di ammissione, si rimanda alla versione integrale del Bando reperibile al seguente link: http://www.serviziocivile.gov.it/media/695461/Bando-Regione-Piemonte.pdf oppure sul sito www.serviziocivile.it.

Si specifica che la durata del servizio è di 12 mesi e che ai volontari verranno corrisposti € 433,80 mensili.

Per partecipare al progetto è necessario redigere una domanda di partecipazione, secondo il modello Allegato 2 del Bando, firmata per esteso dal richiedente e corredata dalla fotocopia di un documento di identità valido e dall’Allegato 3 del Bando (scheda relativa ai titoli posseduti) e farla pervenire a mano o a mezzo “raccomandata A/R” ad uno dei seguenti indirizzi entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 26 Giugno 2017:

– Direzione Provinciale FOR.AL s.c.r.l., Corso Cento Cannoni n. 4 – Alessandria

– A.F.T. FOR.AL “R. Testa” di Alessandria, Corso Cento Cannoni n. 4

– A.F.T. FOR.AL “B. Baronino” di Casale M.to, via L. Marchino n. 2

– A.F.T. FOR.AL “C. Canefri” di Novi Ligure, via Carducci n. 6

– A.F.T. FOR.AL “V. Melchiorre” di Valenza, via Raffaello n. 2.

E’ possibile altresì inviare la suddetta documentazione in formato pdf tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare il candidato all’indirizzo foral@pec.it.

Si ricorda che non è possibile presentare domanda per più di un progetto, pena l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nel Bando.

I criteri e le modalità di selezione sono quelli stabiliti dal Decreto n. 173 dell’11 giugno 2009 del Capo dell’Ufficio Nazionale per il servizio civile.

Ulteriori informazioni circa il Servizio Civile Nazionale sono reperibili sui seguenti link: http://www.serviziocivile.gov.it/ oppure http://www.regione.piemonte.it/polsoc/s_civile/index.htm.

Di seguito è possibile visualizzare gli elementi essenziali del progetto presentato da FOR.AL S.C.R.L in cui si dà evidenza dei seguenti aspetti: destinatari e obiettivi del progetto, sedi di attuazione, posti disponibili, attività in cui saranno impiegati i volontari, modalità di impiego, condizioni di espletamento del servizio, nonché aspetti organizzativi e gestionali.

“Per comunicare con la Delegazione Piemonte dei Volontari di Servizio Civile Nazionale visitare la pagina facebook  www.facebook.com/SCNPiemonte o inviare una mail a  volontariscpiemonte@gmail.com

 

ATTIVAMENTE
OBIETTIVOSICC