Blog

corsi aziende

Le novità sulla privacy: il nuovo regolamento UE 679/2016

For.Al è formazione di eccellenza per il territorio Alessandrino, non solo nell’area dell’obbligo scolastico e della Formazione Professionale.

Da sempre attenta alle esigenze del territorio e vicina alle realtà aziendali, ogni anno propone un catalogo di Corsi pensati per l’adeguamento e lo sviluppo delle aziende della provincia.

Inaugurato oggi il percorso aziendale del 2018 con il primo dei Corsi a Catalogo:

Corso per i Titolari e Responsabili del trattamento dei Dati, secondo il Nuovo Regolamento UE 679/2016

E’ ormai noto e ne abbiamo anche parlato sul sito  che dal 25 maggio 2018 entrerà in vigore il Regolamento sul trattamento dei Dati, in attesa di normative nazionali.

Diverse le aziende del territorio Alessandrino presenti, operanti in ambiti diversi quali: oreficeria, estetica e benessere, sistemi antincendio e prevenzione, commercio all’ingrosso, metalmeccaniche, impiantisti  e studi di consulenza, per citarne alcune

I docenti, la dott.ssa Pagano Debora e il Dott. Bollati Pier Giorgio, hanno alternato momenti di teoria e di pratica, simulando contesti aziendali diversi e utilizzando materiale di analisi da lasciare alle aziende per una prima corretta valutazione del rischio.

Per tutte le aziende che hanno intrapreso questo percorso, verrà previsto un audit aziendale completamente gratuito per verificare il proprio sistema di gestione del trattamento.

Saranno previste altre edizioni del corso nei mesi di Aprile e Maggio.

Per tutti gli interessati all’iniziativa è possibile preiscriversi presso la segreteria FORAL di Alessandria al nr 0131 234663 e prenotare l’audit gratuito alla mail for.aziende@foral.org

Il catalogo prevede un percorso che parte dall’adeguamento per andare verso una più efficace Comunicazione, una miglior gestione del Tempo, come implementare la presenza sui social media e come presentarsi a clienti vecchi e nuovi con efficacia.

Scarica il catalogo in allegato per conoscere i prossimi corsi e iscriverti.

Per informazioni contatta for.aziende@foral.org

flyer aziende retro pdf