Blog

Vuoi avere un sito web?

Con l’avvento della così detta digital revolution, il mondo del web, con tutti i siti e servizi messi a disposizione da aziende e privati, deve dimostrare di saper stare al passo con i tempi, cambiando, semplificando e aggiornandosi ogni giorno.

Per avere la certezza di avere un sito web al passo con i tempi, bisogna tenere conto di 5 semplici regole:
Chiarezza: un sito web con contenuti chiari e facilmente consultabile, ci permetterà di avere più visite, grazie alla semplicità di reperire informazioni. Ricorda: l’utente che naviga su internet vuole informazioni chiare ed essenziali
Aggiornamenti: è importante che il vostro sito sia sempre aggiornato e ottimizzato, in modo da garantire sempre informazioni nuove e al passo con i tempi, garantendo così anche il ritorno sul sito da parte di visitatori già passati sul nostro sito in precedenza, incuriositi di trovare nuove informazioni. Ricorda: un sito non aggiornato è una brutta pubblicità per un’azienda che vende beni o servizi
Modifica il tuo sito: con il passare del tempo i contenuti di un sito web lasciano spazio a informazioni più nuove e attuali, ma molti non tengono conto che anche l’aspetto grafico del sito invecchia. Un aspetto moderno del vostro sito farà capire a chi cerca informazioni che il sito è curato e mantenuto aggiornato. Ricorda: cambiano le mode sui vestiti e cambiano anche le mode sulla grafica dei siti web.
La home page: nei siti web la home page è importantissima! La home page è come se fosse il nostro biglietto da visita. Quando apriamo un sito web la home page è la prima pagina che vediamo ed è anche la pagina che ci deve dare fiducia sui contenuti trattati. Ricorda: al giorno d’oggi il tempo medio per navigare su internet è sempre poco, quindi bisogna essere sempre efficaci e incuriosire chi visita il vostro sito web, in modo da aumentare la vostra credibilità.
Costo zero: molte aziende non tengono conto della pubblicità che è possibile farsi tramite un sito web, perché pensano che un sito possa costare centinaia di migliaia di euro. Sbagliato! Se all’interno di una azienda viene formato del personale per realizzare o aggiornare un sito web, l’azienda avrà una minima spesa e una massima resa!

Ricorda: Chiunque può creare un sito web a costo zero se è stato correttamente formato da personale docente qualificato!